regolamento fanta con asta 2019-2020

Regolamento Fantacalcio ad asta 2019-2020

Iscrizione Campionato: per giocare bisogna saldare la quota di iscrizione, appena fatto si riceve la pass per inserire la squadra.

Composizione campionato: 10 squadre con 36 incontri totali, con incluso torneo di fine stagione. A pari punti a fine campionato i criteri per decidere chi ha vinto sono 1) classifica avulsa (min 3 squadre) —2) punti totali sommatori durante i 3 scontri diretti—3) classifica globale assoluta—4) equa divisione premio

Composizione delle rose: Dovete comprare 25 elementi,3POR-8DIF-8CC-6ATT con 450 milioni ricordando che la base d’asta per tutti i giocatori è 1. Chi non completa la rosa entro l’ultima asta di riparazione riceverà 6 punti di penalizzazione per ogni posto vuoto.

Composizione Calendario 2019-2020: il calendario è creato in modalità random dal sistema. Le variazioni di calendario straordinarie verranno gestite al meglio.

Anticipi e posticipi: Per anticipi e posticipi varrà la decisione presa dalla gazzetta. Se in un turno per varie ragioni rinviano almeno 5 partite a oltre le 48H classiche quel turno viene considerato come non svolto e annullato totalmente senza possibilità di rigiocarlo.

Creazioni rose e data asta: le rose sono create con asta al rialzo via Web. Orari e date dell’asta di apertura e riparazione sono presenti in home page di lega. L’app fantaclub, con notifica vi avvisa quando apre l’asta e ogni qual volta una vostra offerta viene superata.

Meccanicità Asta via web: Appena apre l’asta, ogni squadra può già avanzare le proprie offerte che vanno presentate per tutti i 25 ruoli e una volta presentate, non possono essere ritirate o modificate. Per ogni calciatore vedrete la miglior offerta e lo storico delle altre (quando un offerta viene superata si può ritirare e quindi dallo storico esce). Quando la vostra offerta è superata riceverete indietro i crediti puntati in precedenza e potrete decidere di alzarla o virare su un altro calciatore, questo processo va all’infinito sino a un certo punto. Il punto è l’ultima ora dell’asta e in quei 60 minuti non potete più presentare offerte su nuovi calciatori ma giocare solo su aste già in corso e un calciatore viene assegnato se per 5 minuti consecutivi nessuno effettua un rilancio su di esso. ESEMPIO si offre 1 per Martusciello, nessuno lo rilancia, alle 15.05 viene subito assegnato. ESEMPIO2 Valtolina riceve un rilancio alle 15.03 se nessun’altro offre viene assegnato alle 15.08, se invece venisse controrilanciato alle 15.07 si assegna alle 15.12 se nessun altro controrilancia e così via sino alle 16.00. ATTENZIONE che in prossimità del gong finale potrebbe vincere il dito più veloce nel fare l’ultima offerta quindi dovete essere molto tattici a pesare bene prima le offerte e studiare i crediti degli avversari. Molto importante da ricordare è che dalle 15.00 in questa fase appena spiegata se ci si sta contendendo Dzeko e rilancio su rilancio arriva a costare 317 ed io ho solo312 posso virare su un altro calciatore a cui prima non avevo fatto nemmeno 1 offerta ma ora posso anche se nel frattempo se lo stanno contendendo altri e di conseguenza anche altri possono interferire nella vostra asta. Ogni concorrente durante la totalità delle aste ha 2 errori jolly, cioè se sbaglia ad offrire mi avvisa e annullo l’offerta ma lo deve fare entro max 5’ dall’offerta fatta, opzione non usabile nelle ultime 3 ore di sessione d’asta.

Aste di riparazione: finita la prima asta ufficiale non tutte le caselle a volte si riescono a completare e in soccorso quindi arrivano le aste di riparazione che sono uguali come meccanismo rispetto alla prima asta ufficiale.

Presentazioni formazioni: ogni turno potrete schierare la vostra formazione e dopo la potrete modificare comunque all’infinito sino a 10 minuti prima del primo match del turno

Schieramento Formazione: dovrete inserire gli 11 titolari più una panchina formata da 12 elementi senza alcun vincolo di ruolo. I moduli accettati sono 5-4-1—4-5-1—-5-3-2—3-5-2—4-4-2—4-3-3—-3-4-3 N.B. non è previsto modificatore di ruolo

Sostituzioni: Le sostituzioni fattibili sono max 3 e scattano quando un titolare non prende voto e gli subentra il 1° pari ruolo presente in panchina, se anche in panchina nessuno prende voto il punteggio sarà ZERO. L’ordine di ingresso è dato da come formate la panchina ricordandovi che comunque mai un ATT potrà entrare per un CC

CAMBIO RUOLO: per rendere l’asta più bilanciata alcuni giocatori che vi verranno comunque comunicati li troverete in un ruolo diverso rispetto a quanto deciso dalla Gazza.

 

Punteggi: il punteggio per una squadra è dato dalla somma dei singoli punteggi ottenuti dagli 11 giocatori che sono frutto della somma algebrica tra la pagella ricevuta, i bonus e malus (quando presenti). A ciò si aggiungono bonus di squadra sotto dettagliati. Il risultato di tale somma si inquadra in una griglia goal.

Bonus speciali: Si concorre a 4 tipi di bonus:

-Bonus difesa si ottiene quando si gioca con almeno 4 difensori che vanno a voto, il bonus dipenderà dalla media ottenuta dalle 3 migliori pagelle difensive più quella del portiere.

-Bonus centrocampo simile al precedente ma in questo caso si premia la media dei migliori 3 centrocampisti su un minimo di 4 schierati.

-Bonus manager simile ai precedenti stavolta si premia con un bonus la media di tutti gli 11 titolari

-Bonus Fair Play si ha 1 punto bonus quando la squadra non subisce cartellini, 0,5 se si subisce 1 solo giallo max. Per ottenerlo solo questo bonus non si deve giocare in inferiorità numerica.

 

Griglia dei bonus

Bonus difesa Bonus centrocampo Bonus manager
Media del 6 0,5 0 1
Media da 6,01 a 6,24 1 0 1
Media da 6,25 a 6,49 2 0 2
Media da 6,5 a 6,74 4 1 3
Media da 6,75 a 6,99 5 1 3
Media da 7 in su 6 3 3

 

 

Griglie goal:

Sino a 65,5 0 goal Da 80 a 86,5 3 goal Da 101 a 107,5  6 goal
Da 66 a 72,5 1 goal Da 87 a 93,5 4 goal Da 108 a 114,5  7 goal
Da 73 a 79,5 2 goal Da 94 a 100,5 5 goal Da 115 in su  8 goal

 

Bonus/Malus:

Episodio Portiere Difensore Centrocampista Attaccante
Goal Segnato +10 +5 +4 +3
Assist Servito +5 +2 +1,5 +1
Assist da fermo +3 +1,5 +1 +0,5
Rigore parato +3 0 0 0
Porta Imbattuta +1 +0,5 0 0
Goal subito -1 0 0 0
Ammonizione -0,5 -0,5 -0,5 -1
Espulsione -1 -1 -1 -2
Autorete -2 -2- -2 -3
Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3

N.B. se un giocatore di movimento durante il match deve diventare portiere in quanto la sua squadra ne è rimasta priva seguirà i bonus e malus che la Gazzetta gli calcolerà, mentre i gol su rigore sono +3 per tutti

VOTI E ASSIST: il voto in pagella è dato dalla media aritmetica dei voti dati al giocatore dalla Gazzetta dal Corriere e da Tuttosport, se un solo giornale ha dato voto quel giocatore viene considerato SV, quando la media non da un numero intero si procede all’arrotondamento. L’arrotondamento si fa per prossimità mentre se la media esce con 0,25 si arrotonda per difetto se esce 0.75 per eccesso. Per gli assist invece verranno stabiliti da una giuria interna a fantaclub, se la maggioranza da assist è tale. Sono previsti anche assist per calcio da fermo che essendo più casuali avranno un bonus inferiore rispetto ai classici

Rettifiche su assist, goal e ammonizioni: per GLI ASSIST non sono previste rettifiche. Per goal, ammonizioni ed espulsioni invece ci saranno le rettifiche sulla base delle scelte ufficiali della lega calcio.

Amministrazione: per partecipare bisogna versare 100 compresi costi di gestione fanta, il versamento va fatto tramite bonifico, posta pay, paypal, skrill o a mano.

 

Squadra robot: Tutti coloro i quali non consegnano la rosa per 3 volte consecutive e durante queste 3 partite fanno meno di 210 punti, perdono la gestione della propria squadra che verrà assegnata ad un robot cioè un mister estraneo al fanta che in caso a fine stagione vinca qualche premio sarà suo. La segnalazione va fatta da chiunque a me con mex privato

Mercato: i cambi saranno illimitati ma sempre con modalità ad asta: Il mercato si apre ogni 1°martedi del mese alle 10.00 e chiude il mercoledi alle 22.00, poi riapre giovedi alle 10.00 e chiude lo stesso giovedi alle 20.00. Se c’è turno infrasettimanale si passa al martedi successivo. Si parla di cambi ma comunque saranno sempre situazioni di aste al rialzo con il discorso dell’ultima ora, Ogni ultimo martedi del mese invece ci sarà il mercato degli scambi, in sostanza nel primo mercoledi solo acquisti e vendite, ultimo martedi solo scambi, anche in tal caso se c’è turno infrasettimanale si anticipa al penultimo martedi.

 

Trofeo Fantacalcioland di fine stagione: Per rimettere tutti in gioco c’è un torneo di fine stagione. La competizione parte nel 30°turno e prevede 4 turni di osservazione durante i quali tutti dovranno consegnare e chi non lo fa deve almeno fare 73 punti. Dalla trentatreesima giornata tutti i “qualificati” si affrontano in un tutti contro tutti in modalità Formula1  con punteggi diversi in base ai risultati di giornata, vince chi ha alla 36esima avrà più punti Formula 1, esempio primo classificato di giornata 10 punti, secondo 8 terzo 6 e così via. Se nella classifica finale ci sarà pareggio vincerà chi ha fatto i totali maggiori, se c’è ancora parità divisione del premio.

ATTENZIONE: OGNI COSA NON PREVISTA VERRA’ REGOLAMENTATA SUL MOMENTO IN CUI USCIRA’ IL PROBLEMA.

Premi: 1°classificato 530 – – 2°classificato 250–3°classificato 150 – – – trofeo finale 50

Sponsor: per questa stagione i nostri sponsor sono

BONUSGIOCHI, il sito www.bonusgiochi.it è un portale che raccoglie i migliori bonus di scommesse on line e a ciò affianca una pagina di pronostici su facebook

FANTACALCIOLAND, www.fantacalcioland.com ci supporta per qualsiasi esigenza e contiene anche informazioni come tutti gli indisponibili turno per turno nonché un servizio originale come la pubblicazione insieme dei convocati di ogni giornata.

Contatti: chi vorrebbe maggiori info mi trova all’indirizzo etrikkeballakke@alice.it