Regolamento fanta con asta


Regolamento Fantacalcio ad asta 2023-2024

Iscrizione Campionato: per giocare bisogna saldare la quota di iscrizione, appena fatto si riceve la pass per inserire la squadra.


Composizione campionato: 10 squadre con 36 incontri totali, con incluso torneo di fine stagione.

A pari punti a fine campionato i criteri per decidere chi ha vinto sono 1) classifica avulsa (min 3 squadre) 2) punti totali sommatori durante i 3 scontri diretti 3) classifica globale assoluta 4) equa divisione premio


Composizione delle rose: Dovete comprare 25 elementi, 3POR-8DIF-8CC-6ATT con 450 milioni ricordando che la base d’asta per tutti i giocatori è 1.


Composizione Calendario: il calendario è creato in modalità random dal sistema. Le variazioni di calendario straordinarie verranno gestite al meglio.


Anticipi e posticipi: Per anticipi e posticipi varrà la decisione presa dalla gazzetta.

 Se in un turno per varie ragioni rinviano almeno 5 partite a oltre le 48H classiche quel turno viene considerato come non svolto e annullato totalmente senza possibilità di rigiocarlo.


Creazioni rose: le rose sono create con asta classica al rialzo ma via Web con inizio 30 agosto ore 20.30 e verrà svolta sul sito www.fantaclub.it.


Meccanicità Asta: nel momento in cui siamo tutti connessi, il presidente apre l’asta e a turno il sistema in automatico chiamerà i giocatori completando ogni reparto per volta e l’ordine dei calciatori sarà partendo dai piu’ costosi ma non in ordine perfetto, sulla schermata comparirà il bottone per dire passo o per rilanciare mettendo la vostra offerta, se non ci sono offerte c’è il timer che fa assegnar il giocatore all’ultima offerta valida, in sostanza è come l’asta tra amici al tavolo con carta e penna ma gestito attraverso una piattaforma. Subito dopo la fine di questa fase tra allenatori si potranno scambiare i giocatori scambiando anche i crediti


Presentazioni formazioni: ogni turno potrete schierare la vostra formazione e dopo la potrete modificare comunque all’infinito sino a 10 minuti prima del primo match del turno.


Schieramento Formazione: dovrete inserire gli 11 titolari più una panchina formata da 12 elementi senza alcun vincolo di ruolo. I moduli accettati sono 5-4-1 4-5-1 5-3-2 3-5-2 4-4-2 4-3-3 y3-4-3 N.B.

non è previsto modificatore di ruolo


Sostituzioni: Le sostituzioni fattibili sono max 5 e scattano quando un titolare non prende voto e gli subentra il 1° pari ruolo presente in panchina, se anche in panchina nessuno prende voto il punteggio sarà ZERO.

 L’ordine di ingresso è dato da come formate la panchina ricordandovi che comunque mai un ATT potrà entrare per un CC.

  
Punteggi: il punteggio per una squadra è dato dalla somma dei singoli punteggi ottenuti dagli 11 giocatori che sono frutto della somma algebrica tra la pagella ricevuta, i bonus e malus (quando presenti). A cio si aggiungono bonus di squadra sotto dettagliati. Il risultato di tale somma si inquadra in una griglia goal.
 
Bonus speciali: Si concorre a 3 tipi di bonus:
 
-Bonus difesa si ottiene quando si gioca con almeno 4 difensori che vanno a voto, il bonus dipenderà dalla media ottenuta dalle 3 migliori pagelle difensive (solo voto) più quella del portiere.
 
-Bonus centrocampo simile al precedente ma in questo caso si premia la media dei migliori 3 centrocampisti su un minimo di 4 schierati (sempre solo voto)
 
-Bonus manager simile ai precedenti stavolta si premia con un bonus la media di tutti gli 11 titolari (voto)

Griglia dei bonus

Bonus DifesaBonus centrocampoBonus manager
Media del 60,501
Media da 6,01 a 6,24101
Media da 6,25 a 6,49202
Media da 6,5 a 6,74413
Media da 6,75 a 6,99513
Media da 7 in su633


 
Griglie goal:

Sino a 65,5 Punti0 goalDa 80 a 86,5 Punti3 GoalDa 101 a 107,5 Punti6 goal
Da 66 a 72,5 Punti1 goalDa 87 a 93,5 Punti4 GoalDa 108 a 114,5 Punti7 goal
Da 73 a 79,5 Punti2 goalDa 94 a 100,5 Punti5 GoalDa 115 punti in su8 goal

Bonus/Malus:

EpisodioPortiereDifensoreCentrocampistaAttaccante
Goal segnato+10+5+4+3
Assist Servito+5+2,5+1+1
Assist da fermo+3+2+0,5+0,5
Rigore parato+3000
Porta imbattuta+1+0,500
Goal subito-1000
Ammonizione-0,5-0,5-0,5-0,5
Espulsione-1-1-1-1
Autorete-2-2-2-2
Rigore sbagliato-3-3-3-3


N.B. se un giocatore di movimento durante il match deve diventare portiere in quanto la sua squadra ne è rimasta priva seguirà i bonus e malus che la Gazzetta gli calcolerà, mentre i gol su rigore sono +3 per tutti
 
VOTI E ASSIST: il voto in pagella è dato dalla media aritmetica dei voti dati al giocatore dalla Gazzetta e dal Corriere, se un solo giornale ha dato voto, comanda la decisione della gazzetta. I voti sono arrotondati al mezzo punto, gli assist invece vengono assegnati direttamente da fantaclub
 
Rettifiche su assist, goal e ammonizioni: per GLI ASSIST sono previste rettifiche eventuali apportate da fantaclub. Per goal, ammonizioni ed espulsioni invece ci saranno le rettifiche sulla base delle scelte ufficiali della lega calcio.
 
Amministrazione: per partecipare bisogna versare 100 compresi costi di gestione fanta, il versamento va fatto tramite bonifico, posta pay, paypal, skrill o a mano.
 
 
Squadra robot: Tutti coloro i quali non consegnano la rosa per 3 volte consecutive e durante queste 3 partite fanno meno di 220 punti, perdono la gestione della propria squadra che verrà assegnata ad un robot cioè un mister estraneo al fanta che in caso a fine stagione vinca qualche premio sarà suo. La segnalazione va fatta da chiunque a me con mex privato
 
Mercato: subito dopo l’asta ci si potrà scambiar tra noi giocatori ed eventuali crediti che ci sono rimasti, poi una mini sessione di riparazione nella pausa nazionali a settembre con max 4 cessioni possibili più eventuali asterischi e una sessione a inizio febbraio con massimo 6 cessioni piu’ eventuali asterischi. ogni sessione segue la possibilità di far scambi tra noi sino alla prima partita utile.

Scambi tra noi sono previsti pure in ogni pausa del calendario.

Infine novità di quest’anno, da marzo in poi, fa fede la Gazzetta dello sport, se un giocatore si fa male e la gazzetta lo riporta negli indisponibili con tempi di rientro “ stagione finita” si potrà richiedere lo svincolo e la sostituzione con qualcuno rimasto libero.

Quando svincoliamo nel mercato di riparazione riprendiamo il costo di acquisto, quando facciamo uno scambio vendiamo il calciatore e anche i crediti per pagarlo
 
Trofeo Fantacalcioland di fine stagione: Per rimettere tutti in gioco c’è un torneo di fine stagione. La competizione parte nel 30°turno di lega e prevede 4 turni di osservazione durante i quali tutti dovranno consegnare e chi non lo fa deve almeno fare 73 punti. Dalla trentatreesima giornata tutti i ?qualificati? si affrontano in un tutti contro tutti in modalità Formula1 con punteggi diversi in base ai risultati di giornata, vince chi ha alla 36esima avrà più punti Formula 1, esempio primo classificato di giornata 10 punti, secondo 8 terzo 6 e così via. Se nella classifica finale ci sarà pareggio vincerà chi ha fatto i totali maggiori, se c’è ancora parità divisione del premio.
 
ATTENZIONE: OGNI COSA NON PREVISTA VERRA’ REGOLAMENTATA SUL MOMENTO IN CUI USCIRA’ IL PROBLEMA.
Premi: 1°classificato 530

2°classificato 250

3°classificato 150

trofeo finale 50
Sponsor: per questa stagione i nostri sponsor sono
BONUSGIOCHI, il sito www.bonusgiochi.it è un portale che raccoglie i migliori bonus di scommesse on line
Contatti: chi vorrebbe maggiori info mi trova all’indirizzo etrikkeballakke@alice.it